Favoloso Matrimonio Isola del Garda - Facibeni Fotografia

Favoloso Matrimonio Isola del Garda - Facibeni Fotografia

via

Anastasiya + Manuel | Matrimonio sul Lago di Garda

Tra i lavori più belli del 2015 ricordo con affetto il matrimonio Isola del Garda di Manuel e Anastasiya. Un servizio fotografico lontano da casa, fuori dalla mia amata Toscana e dalle bellissime coste delle Cinque Terre. Tuttavia, ho affrontato il viaggio con molta gioia per due motivi: da una parte, la possibilità di lavorare con la bravissima Katiuscia di Italian Lakes Wedding. E, dall'altra, per visitare questa parte del Lago di Garda, dove non ero mai stato prima.

Così, con tante belle speranze, parto con destinazione Villa Florida a Gardone Riviera, l'hotel dove gli sposi si sarebbero preparati prima del matrimonio. Al mio arrivo, rimango subito sorpreso. La sposa, Anastasia, è una ragazza incantevole e gentile, la vera musa che ogni fotografo vorrebbe ritrarre. Manuel, anche lui di bell'aspetto, è un ragazzo sorridente e che mi mette subito a mio agio.

La loro storia potrebbe essere quella di un film romantico. Manuel e Anastasiya si sono conosciuti a Londra. Lei russa e lui austriaco, si sono innamorati dopo un vero e proprio colpo di fulmine. Nel giro di pochi mesi hanno deciso di sposarsi. Quale migliore location dell'Italia per farlo?

Matrimonio Isola del Garda

Isola del Garda, è una delle location per matrimoni più belle del Nord Italia. Questa stupenda villa si trova su un isola privata al centro del Lago di Garda, a pochi minuti di motoscafo dalle rive di Salò e Gardone Riviera.

Una volta attaccati al porticciolo privato, per raggiungere la terrazza con vista è necessario percorrere un sentiero in mezzo alla vegetazione. Manuel e Anastasia si sono scambiati voti nuziali e promesse qui, sotto affreschi centenari davanti alla vista del lago di Garda.

Mentre gli ospiti del matrimonio si godevano un cocktail rinfrescante sulla terrazza, ho realizzato il loro book fotografico nei giardini sottostanti. Dopo la cerimonia, gli sposi erano raggianti. Ho chiesto loro di passeggiare e conversare, mentre io scattavo le fotografie di matrimonio. È stato davvero incantevole osservare questi due ragazzi innamorati percorrere i sentieri del giardino e posare per le foto davanti al porticciolo. Giusto il tempo di scattare qualche immagine con la villa sullo sfondo, ed era già tempo di prendere il motoscafo e andare al ricevimento.

Il cocktail e la cena si sono tenuti presso l' Hotel Villa del Sogno. La villa si trova a Gardone Riviera, poco distante dalle acque turchesi del lago. In una posizione privilegiata, Villa del Sogno offre una vista eccezionale. Katiuscia di Italian Lakes Wedding aveva allestito una tavola imperiale sulla terrazza panoramica. Tanti candelieri, fiori freschi e un'illuminazione esclusivamente a luce di candela rendevano l'atmosfera molto romantica. Davvero uno scenario incantevole!

Anastasiya indossava un abito da vera principessa, con ampia gonna in tulle di seta e dettagli preziosi sul corpetto e sull'acconciatura raccolta. Manuel indossava un bel completo color ghiaccio e un simpatico papillon in tartan colorato.

Mentre la notte calava, ospiti e le famiglie hanno cenato e brindato alla nuova unione. Davvero un bellissimo epilogo per un matrimonio da ricordare!

Aspetta! C'è dell'altro...

Venezia è da sempre la città degli innamorati. Centinaia di coppie celebrano il matrimonio a Venezia, altre scelgono la laguna...

Francesca e Tim sono una coppia americana di Los Angeles, in California. Lei è una bella ragazza con i capelli...

Ho incontrato questi due ragazzi canadesi per la prima volta in occasione della proposta di matrimonio alle Cinque Terre. Ho...

Войти в систему, чтобы оставлять комментарии

Follow us on