Un matrimonio ispirato ai viaggi sul Lago di Como | Wedding Wonderland

Un matrimonio ispirato ai viaggi sul Lago di Como | Wedding Wonderland

via

Adoro vedere matrimoni ispirati ai viaggi: non c'è niente di meglio di viaggiare in dolce compagnia e non c'è quindi da stupirsi se molte coppie scelgono questo tema per il grande giorno.
Paola e Alessandro, la splendida coppia di oggi, lo hanno reso unico con un tocco retrò e creativo, come l'abito da sposa in stile anni '50 di Nadia Manzato, ma anche aereoplanini di carta, mappe e valigie vintage, accostati alle sfumature di blu degli allestimenti floreali realizzati da Il Profumo dei Fiori. Grazie a Matrimoni all'italiana per queste foto!

Da Paola, la sposa... " Un viaggio di mille miglia inizia con un solo passo".
Noi, spiriti romantici dall'anima non convenzionale e instancabili viaggiatori: il nostro matrimonio non poteva che avere come tema centrale il viaggio.
Il viaggio attraverso i paesi del mondo, il viaggio che abbiamo percorso insieme, quello iniziato undici anni fa, ma soprattutto il viaggio come metafora del nostro nuovo inizio.
È da qui che prende forma ogni dettaglio del nostro matrimonio che sognavamo fresco, spumeggiante e un po' sopra le righe... e così è stato!


Nadia Manzato ha realizzato con le mani e con il cuore il mio abito corto e frizzante. Avevo scelto un suo abito ancora prima di decidere di sposarmi.
Debora e Clara di Dimensione Arte hanno realizzato tutti gli allestimenti: le partecipazioni sotto forma di biglietti aerei, il tableau realizzato con vecchie valigie, le provette che nascondevano piccoli messaggi in bottiglia per i nostri ospiti, l'elegante confettata, la grande mappa che fungeva da guest book e le bomboniere, guide di viaggio confezionate come vecchi pacchi. Sempre dalle loro mani nascono gli innumerevoli piccoli aeroplani fatti con cartine geografiche che ci hanno fatto divertire in una gara a chi lancia più lontano. Al trucco e all'acconciatura poteva pensarci solo lui, Salvatore, insieme a Raffaella, Francesca e a tutto l'atelier Salvatore Bognanni: un mix di pazzia e fantasia che stupisce sempre.Opera congiunta di Dimensione Arte e di Matteo Coltro è l'area del photobooth che ha riscosso grande successo tra tutti i parenti, immortalati in polaroid vintage.
Un grande grazie a Chiara, Agnese, Simone e Ilenia che hanno voluto starci accanto in questo passo così importante e ai nostri genitori che alla fine non hanno pianto così tanto come dicevano. Non li ringrazieremo mai abbastanza.
Il nostro nuovo viaggio inizia da qui: da un aeroplanino che vola verso il lago, da uno sguardo d'intesa, da un sorriso condiviso, da un bacio rubato. Adesso ci lasciamo trasportare dall'amore, quello con la A maiuscola, che siamo certi ci condurrà molto lontano. A fare da sottofondo alla giornata le note dei Filrouge, un po' pop e un po' jazz, unici come piacciono a noi.
E alla fine qualcuno doveva pur avere il compito di immortalare la giornata: Simone Pazienza ha realizzato il nostro video, cogliendo ogni singola emozione di quella giornata così speciale e Matteo Coltro di Matrimoni all'Italiana ha realizzato il reportage fotografico. Matteo è un fotografo speciale, riesce a rendere tutto semplice e a catturare con creatività ogni singolo dettaglio della giornata.
Sofia de Il profumo dei fiori ha riempito di bianco e di blu ogni angolo della Chiesa del Lazzaretto di Oggiono, la nostra minuscola chiesetta e ha donato creatività ed eleganza alla villa del ricevimento, La Corte del Lago di Oliveto Lario sul magnifico Lago di Como.

Credits

Fotografia: Matrimoni all'italiana // Cerimonia: Chiesa del Lazzaretto di Oggiono // Ricevimento: La Corte del Lago di Oliveto Lario - Lago di Como // Abito Sposa: Nadia Manzato // Fiori: Il Profumo dei Fiori // Allestimenti e grafica: Dimensione Arte // Video: Pazart di Simone Pazienza // Make up e acconciatura: Salvatore Bognanni

Войти в систему, чтобы оставлять комментарии

Follow us on